Sicilia, rischio nubifragi | Il meteo del weekend - Live Sicilia

Sicilia, rischio nubifragi | Il meteo del weekend

Il tempo che farà.

Le previsioni
di
1 min di lettura

Rischio nubifragi al Sud, anche domani, e weekend di maltempo soprattutto al Centronord. Sono le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, secondo il quale avremo “ancora 48 ore a rischio forti temporali per il Sud, a causa di un vortice di bassa pressione insistente sui mari meridionali. Fino a domani – spiega – rovesci e temporali interesseranno Sud e Isole, con rischio di locali nubifragi e picchi di oltre 50mm in poche ore, in particolare su Calabria jonica, Metaponto, tarantino e versanti orientali di Sicilia e Sardegna”.

Domani, secondo il meteorologo, “sarà ancora in prevalenza soleggiato sulle regioni del Centronord, ma la bassa pressione tenterà di risalire dai mari meridionali verso Nord, portandosi sul Tirreno. Avremo così un peggioramento al Centro con delle piogge sparse più probabili sui versanti adriatici e sulle coste tirreniche. In attesa il Nord con sole fino al pomeriggio, poi nubi in aumento e prime deboli piogge notturne”. “Nel weekend – conclude Ferrara – la bassa pressione insisterà sull’Italia, portando a tempo variabile a tratti instabile. Nubi e piogge sparse sono così attese al Centronord. Ancora qualche rovescio o temporale sparso al Sud”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI