Sicurezza a Catania, massima l'allerta nella Villa Bellini - Live Sicilia

Sicurezza a Catania, massima l’allerta nella Villa Bellini

È l’esito del vertice diretto dal prefetto Librizzi
PREFETTURA
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri pomeriggio si è svolta una nuova riunione di coordinamento delle Forze di polizia. Alla riunione, presieduta dal prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, hanno partecipato oltre al questore e ai comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza, anche un rappresentante dell’Esercito, referente per l’operazione “Strade Sicure”.

I timori internazionali

In tale contesto, in attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno alla luce dell’attuale scenario internazionale e del recente attentato di Mosca, sono stati pianificati ulteriori, mirati servizi di controllo del territorio. L’obiettivo è innalzare il livello di attenzione nei confronti di obiettivi sensibili che sono stati oggetto di apposita ricognizione.

Il piano straordinario

E’ stata, inoltre, disposta l’attivazione un piano straordinario di controllo della Villa Bellini. Pattuglie interforze si manterranno costantemente operative durante gli orari di apertura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI