finalmente c'è riuscito, dopo anni e anni quasi alla pensione

finalmente c'è riuscito, dopo anni e anni quasi alla pensione
in questi casi la castrazione è la giusta pena
Se non è zuppa è pan bagnato. In effetti quando ci classificano come ignoranti e incapaci di dare una svolta a questo modo di fare, non hanno tanto torto, anzi non ne hanno alcuno. La politica isolana è fatta di sudditanza, compromessi e influenze varie che si concretizzano poi in interessi personali o di partito con coalizioni che devono autorigenerarsi. In questo contesto le ingerenze esterne di ambienti affaristici trovano terreno fertile. Nel frattempo continuiamo a godere di assenze infrastrutturali, mafia asfissiante e servizi da terzo mondo. Un treno riporterà nei prossimi giorni trolley griffati e affetti a tempo determinato.
Vergogna infinita. Indomito riciclaggio. Insulto verso il popolo siciliano.
E allora? Dov'è la notizia se tutto rientra nella norma. Ebbene, questo è il mese dell'ipocrisia (avete presente la valanga di "auguri" urbi et orbi?), quindi ci sta tutto e calza a pennello lo stupore per il "caro voli" che, invece è un fatto ordinario e ricorrente. Che Natale sarebbe senza l'albero, il presepe, il panettone e i politici che si stracciano le vesti per il caro voli? E, ovviamente, l'informazione che torna a battere sugli stessi tasti, stavolta con la piccola variante del concorso. Ok, tranquilli, passerà. Ma tornerà puntualissimo a Pasqua, insieme alla colomba e alle uova. Insomma, qual è la novità?
Finora si è delegato ad altre ed evidentemente comode forme di controllo sociale oltre che a statistiche farlocche. Palermo ha un grosso problema che non è certo risolvibile aumentando i poliziotti, in ogni caso, nei fatti, molte zone di questa città vivono una realtà sociale parallela che nessuno intende toccare anche perchè in democrazia i numeri sono un altro fatto incontrovertibile. Detto questo la delinquenza aumenta dove ci sono i soldi e il commercio, i cosiddetti territori sono zone tranquille, sotto un controllo totale non certo della municipale, questo le statistiche non lo dicono.
Non sono solo gli agenti a mancare…
Come già commentato ad un post di Giorgia Meloni e essendo personalmente stato coinvolto in azioni di microcriminalità a Palermo,ridico che non basta la buona volontà e l’attacamento al dovere di pochi poliziotti per risolvere il problema.Intanto bisogna aumentare l’organico di tutte le forze sia di polizia,carabinieri,finanza ecc.,nel mentre io penso che si potrebbero presidiare i punti sensibili con l’intervento sia dell’esercito (non teniamoli in caserma o oliare vecchi armamenti e ad eseguire vecchi addestramenti )che dei vigili urbani (si vedono raramente in giro tranne quando li troviamo tutti in via Cavour per l’arrivo del presidente della republica).Per il resto speriamo che diminuiscano il numero di concittadini che rifiutano l’illegalità e che girano là faccia davanti a l’ennesima violenza,il tutto per permettere a noi veri palermitani di godere a pieno della bellezza artistica della nostra città con la certezza di poter rientrare vivi a casa.
A pieno organico era uguale anzi peggio, manca la volonta’ nessuno vuole piu’ lavorare.