Sicurezza stradale, inaugurato |murales di 150 metri - Live Sicilia

Sicurezza stradale, inaugurato |murales di 150 metri

Riposte bombolette spray e pennelli, dopo tanti ostacoli, finalmente il murales sulla sicurezza stradale di 150m che dall' asse attrezzatto immette al corso indipendenza, è stato inaugurato questa mattina dal sindaco Stancanelli.

asse dei servizi
di
1 min di lettura

CATANIA – Si accendono di nuovo i riflettori sul maxi murales voluto dall’associazione Merito e Cambiamento a cui dallo scorso 28 aprile, sino a ieri, i dodici writers provenienti da tutta la Sicilia hanno dato anima e corpo. Perché se la pioggia da un lato ne aveva rallentato la realizzazione dall’altra gli sfregi ritrovati sui lavori quasi alla fine dell’opera di certo non hanno allietato i loro spiriti. Ma oggi è il giorno della festa e di certo sapere che i propri graffiti verranno visti da centinaia di migliaia di persone fa piacere “a noi non piacciono le celebrazioni o i riti formali – commenta Giovanni, in arte Ila, writer e organizzatore – per noi tutto questo è arte e lo abbiamo fatto oltre che per passione, per lanciare un messaggio sulla sicurezza stradale a tutti gli automobilisti”.

Dopo aver deposto le firme, i writers hanno ricevuto una targa in ricordo, non prima però di aver assistito al taglio del nastro ad opera del sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che così ha commentato: “Fino a poco tempo fa questa zona era stata dimenticata, oggi è viva e colorata, dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI