Silence Christmas Days - Live Sicilia

Silence Christmas Days

Un innovativo evento musicale che riesce nell'incredibile impresa di conciliare movida e silenzio, divertimento e rispetto del riposo notturno.

Palermo – “Silence Christmas Days” è un evento organizzato dall’associazione Muovi Palermo, realizzato nell’ambito delle attività culturali natalizie del Comune di Palermo. Anche quest’anno un evento in cui l’arte in più forme abbia la possibilità di espressione. La manifestazione si sviluppa nell’arco di due giornate: due pomeriggi di attività pomeridiane con itinerari e percorsi turistici, e laboratori per i bimbi e due serate, inoltre, le proposte culturali si alterneranno tra un’offerta musicale e un innovativo DjSet, en plein air fino ad una certa ora e “Silence Party” fino a tarda notte.

Una discoteca senza rumore, quasi un ossimoro per i puristi del clubbing. Nato nei locali Olandesi e trapiantato in club e festival rock di mezza Europa, il “Silent Party” è un concerto silenzioso, una discoteca senza bassi. “Si assiste al paradosso di trovarsi davanti un migliaio di persone che ballano seguendo i virtuosismi del dj set, ma in un ambiente silenzioso”, spiega Davide Ruggieri, rappresentante di Muovi Palermo. Ogni cuffia ha un volume individuale, bassi regolabili, ricevono il segnale radio ad ampio raggio e si sincronizzano su diversi canali di frequenza: qualcuno ballerà musica elettronica, altri deep, altri house e un quarto ballerà i revival anni ’70 o classici rock. Previsto anche il Restyling della piazza: tutta l’intera area verrà valorizzata con mobili vari, angoli relax, piante ornamentali.

PROGRAMMA
VENERDI’ 27 DICEMBRE

Ore 16.30
– Il giocoliere Jonathan intratterrà il pubblico con spettacoli di teatro di strada e mangiafuoco.
– Presepe vivente.
– Laboratorio per bambini e itinerari turistici nelle zone del Cassaro in collaborazione con l’associazione culturale “Vie d’Arte” per la sensibilizzazione alla storia dell’arte dei cittadini del centro storico.
Ore 18:30
– Spettacolo di intrattenimento per bambini di Mago Molla.
Ore 19.30
Concerto- Tre Terzi Orchestra Rosa Parks Bottega Retrò Famiglia del Sud Jack and Starlighter’s
La conduzione dell’evento è a cura di Cristiano Pasca.

 

SABATO 28 DICEMBRE 2013

Ore 16,30
– Laboratorio per bambini e itinerari turistici nelle zone del Cassaro in collaborazione con l’associazione culturale “Vie d’Arte” per la sensibilizzazione alla storia dell’arte dei cittadini del centro storico.
– DRUMCIRCLE – attività musicale con percussioni per bambini e adulti di Dario Caminita.
Ore 18.00
– Il Maestro Gaetano Basile racconta a bambini e famiglie “Le festività natalizie e loro tradizioni”.
Dalle ore 20.30 l’astrologo Marco Amato intratterrà il pubblico con l’oroscopo per il 2014.
Dalle 21.30 **DJSET EN PLEIN AIR** Dj Andrea Valerio Dj Carlo Tarantino Dj Gennaro Santulli Dj Nunzio Borino
Dalle ore 00.30 ** SILENCE CHRISTMAS NIGHT ** Un innovativo evento musicale che riesce nell’incredibile impresa di conciliare movida e silenzio, divertimento e rispetto del riposo notturno. Piazza Bologni sarà trasformata in uno spazio en plein air a tutta musica, piena di ragazze e ragazzi armati di cuffie wi-fi con doppi canali, che permetteranno al pubblico di ascoltare diverse tipologie di musiche. I Dj faranno partire i loro pezzi house, deep, tecno portando la folla a ballare con un silenzio assoluto, ma del tutto apparente. Moltissime persone radunate in piedi che si muovono in base al loro canale di ascolto, in religioso silenzio. Uno spettacolo curioso e innovativo, che ha già avuto uno straordinario successo in tutte le principali piazze del mondo, in esclusiva siciliana. Per la prima volta si trova una soluzione concreta alle polemiche sul rumore e gli schiamazzi notturni nel centro città. L’evento è in grado di richiamare tutti coloro che hanno voglia di divertirsi a zero decibel.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI