Silvestre saluta il Palermo: |"Grazie ma tifavo Inter" - Live Sicilia

Silvestre saluta il Palermo: |”Grazie ma tifavo Inter”

Il Palermo per Silvestre (nella foto) è ormai un ricordo sbiadito. "Ringrazio Zamparini che ha capito che per me si tratta di un'occasione irrinunciabile - ha detto - ho lasciato carta bianca in questi due mesi al mio agente e sinceramente tifavo Inter". Su Canini ora c'è anche il Genoa.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

Alla fine ha vinto lui. Ha deciso di andare via ed è stato accontentato. Voleva una big e l’ha avuta. Passi di un calcio moderno, dove un contratto conta davvero poco, solamente un pezzo di carta che in pochi rispettano. Matias Silvestre lascia il Palermo per approdare all’Inter e parla con la Gazzetta dello Sport: “Ho imparato a conoscere il campionato italiano. Ringrazio Zamparini che ha capito che per me si tratta di un’occasione irrinunciabile – ha spiegato l’ex difensore rosanero intervistato dalla rosea – Futuro in nazionale sospeso tra Italia e Argentina? Sono felice. Ho letto le notizie riguardo Prandelli e ciò mi fa piacere. So che devo fare bene con l’Inter. Anche Sabella mi ha chiamato per sapere che intenzioni ho. Forse ha letto dell’Italia. Comunque è presto per parlare di ciò. Penso all’Inter, l’occasione della mia vita. Il Milan mi aveva individuato come potenziale sostituto di Thiago Silva? Non può non onorarmi un simile paragone. Però avevo altro in testa – ha ammesso il centrale italo-argentino – ho lasciato carta bianca in questi due mesi al mio agente e sinceramente tifavo Inter. Questa maglia mi entusiasma. Ho vissuto il Triplete e ora faccio parte di questo nuovo ciclo”.

Insomma il Palermo per Silvestre è ormai un ricordo sbiadito. I rosanero adesso dovranno trovare un degno sostituto, anche se ieri Perinetti a LiveSicilia ha smentito l’interesse per un altro difensore. A dire il vero, tra una chiacchiera e un caffè, Palermo e Cagliari hanno parlato di Michele Canini. Il giocatore interessa anche ad altri club come il Genoa e se i rosa vorranno prenderlo dovranno azionare i motori, e non rischiare di farsi beffare come successo per Bradley poi approdato alla Roma. Anche il tecnico Giuseppe Sannino spinge per avere Canini in rosa: “E’ un giocatore importante e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera, ma va detto che su di lui ci sono molte squadre quindi non è facile prenderlo. Il mercato è iniziato da poco, bisogna aspettare queste giornate in cui saranno concretizzate alcune trattative. Bisogna attendere quelle che saranno le mosse della società, credo che in difesa bisognerà fare qualcosa nel reparto dei centrali, ma c’è tempo fino al 31 di agosto”. Prime indiscrezioni, infine, relative agli abbonamenti del Palermo per la stagione 2012/2012. La presentazione della campagna dovrebbe avvenire tra circa due settimane. I prezzi saranno, in linea di massima, quelli della scorsa stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI