GLIACA DI PIRAINO (MESSINA) – Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio all’altezza del viadotto Montagnareale della A20 Messina-Palermo, a circa un chilometro dallo svincolo di Patti. Ad essere coinvolta nello scontro autonomo contro un guard-rail è stata un’Alfaromeo Gtv che sarebbe uscita di strada e precipitata per alcuni metri nel vuoto e su cui viaggiavano tre giocatori del Due Torri, squadra di Gliaca di Piraino che milita nel girone I di serie D. A perdere la vita nell’impatto è Marco Salmeri, 23enne di Milazzo, mentre i compagni di squadra, Michele Alizzi e Giuseppe Guido sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Patti in elisoccorso. Nel momento in cui si è verificato l’incidente in quel tratto di strada imperversava un temporale. Salmeri stava tornando a casa a Milazzo, subito dopo la fine dell’incontro pareggiato per 2-2 con il Savoia.
Tra i primi ad arrivare sul posto il direttore sportivo Benedetto Bottari ed altri compagni di squadra. Per Salmeri non c’era più nulla da fare, mentre Guido e Alizzi sono stati accompagnati in ospedale, in condizioni non gravi. Alizzi, che si trovava alla guida della vettura, avrebbe riportato la frattura di un braccio, mentre per Guido un forte trauma alla testa, quest’ultimo che si trova in condizioni peggiori sarà trasferito a Messina.
A fermarsi sul luogo dell’incidente anche il pullman che stava trasportando il Savoia , squadra contro cui il Due Torri aveva da poco pareggiato per 2-2, a Torre Annunziata. A raccontare la dinamica dell´incidente, con l’auto che avrebbe distrutto un guard-rail, il capitano della formazione campana Francesco Scarpa: “Abbiamo assistito ad un incidente incredibile. Un ragazzo è morto. Siamo distrutti”.