SIRACUSA – Non c’è tempo per fermarsi a festeggiare. La vittoria con il Catanzaro di sabato scorso è già andata in archivio ed il turno infrasettimanale pone il Siracusa alla vigilia della partita in terra campana di Pagani. Con gli azzurrostellati sarà una sfida di metà classifica che si prospetta molto equilibrata: le due formazioni sono distanti solo due punti in classifica, con i siciliani che hanno operato il sorpasso proprio nell’ultimo turno, approfittando del pari per 0-0 dei paganesi con un’altra calabrese, la Vibonese.
Gli aretusei, in vista dell’incontro di domani pomeriggio contro la Paganese, hanno effettuato quest’oggi la seduta di rifinitura in Campania. Di certo, entrambi i tecnici hanno avuto poco tempo per preparare la gara, ma l’allenatore dei leoni ha mostrato fiducia in conferenza stampa: “Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo preparato la gara bene – ha detto mister Sottil –. Dobbiamo dare continuità ai risultati e alle prestazioni consapevoli di affrontare una buona squadra. Ma abbiamo ormai una nostra identità e mi aspetto ulteriori progressi”.
Filosa, Degrassi e De Vita si sono di nuovo fermati e si aggiungono agli infortunati di lungo corso D’Alessandro, Longoni e Serenari. Il tecnico azzurro dunque, visti i tanti impegni ravvicinati ed il derby di col Catania al “De Simone” del prossimo weekend, potrebbe operare qualche cambio nel suo schieramento facendo un piccolo turnover: confermato Santurro tra i pali, mentre Diakite si gioca una maglia da titolare con Pirrello al centro della difesa; a centrocampo si dovrebbe rivedere Baiocco dal primo minuto, vista la squalifica di Giordano, con Palermo che potrebbe rimpolpare il centrocampo, permettendo così a Catania di riposare.
Di seguito i 19 convocati di mister Sottil:
Portieri: Santurro, Gagliardini;
Difensori: Turati, Pirrello, Dentice, Diakite, Brumat, Di Dio.
Centrocampisti: Baiocco, Spinelli, Palermo, Toscano.
Attaccanti: Catania, De Respinis, Talamo, Valente, Scardina, Dezai, Cassini.