SIRACUSA – Ladri nella sede del Pd aretuseo, rubate, nella notte, attrezzature per la campagna elettorale. La solidarietà del senatore Antonio Nicita.
Il furto e la solidarietà di Nicita
“La mia solidarietà e il mio sostegno al Pd Siracusa, la cui sede è stata derubata nel corso della notte. Un bottino misero per i ladri e un danno enorme per la nostra comunità democratica sul territorio, a cui è stata sottratta diversa attrezzatura, ancora più fondamentale in questo periodo di campagna elettorale”. Sono le parole del senatore Antonio Nicita, candidato alle europee col Pd.
“Porte divelte e vetri infranti: un vile attacco – continua il senatore del partito democratico– che voglio sperare privo di alcun intento intimidatorio. Confidiamo nelle forze di polizia per individuare chi ha commesso questo triste atto vandalico, recuperare la refurtiva e limitare le conseguenze di questo triste inconveniente. Forza Siracusa – conclude Nicita -, più forti e uniti che mai!”.

Le parole del segretario cittadino del Pd
“Non abbiamo elementi per ritenere che la matrice del vile gesto sia di natura politica e abbia intenti intimidatori. Ma quando la violenza colpisce la sede di un partito è doveroso alzare il livello di vigilanza e chiamare tutta la comunità (dirigenti, iscritti, simpatizzanti, elettori ) che si riconosce nel PD a dargli pieno sostegno e ad intensificare l’impegno in campagna elettorale”. Sono le parole di Santino Romano, segretario cittadino del Pd.
“Voglio ringraziare la nostra segretaria Elly Schlein per averci immediatamente espresso solidarietà e vicinanza, come ha fatto anche il senatore Nicita. Nessun atto vile fermerà il lavoro che stiamo facendo per affermare, in questa delicata fase politica, i programmi – conclude Romano – e i valori del Partito Democratico”.

