Sparò per vendicarsi di un furto: pescatore resta in carcere

Siracusa, sparò per vendicarsi di un furto: pescatore resta in carcere

La vittima è stata colpita alla gamba

SIRACUSA, 13 GIU – Il gip del Tribunale di Siracusa ha convalidato l’arresto di Primo Ingarao, 22 anni, incensurato, arrestato per aver sparato contro un trentenne venerdì scorso in Riva Nazario Sauro, alle porte del centro storico di Ortigia. Il giovane è accusato di lesioni aggravate e ricettazione.

Alla base del gesto una vendetta del giovane pescatore nei confronti della vittima, pescatore anche lui, colpevole secondo il giovane di avergli prima rubato e poi fatto affondare in mare la barca.

Il giovane dopo aver sparato all’uomo che vendeva ricci in strada è tornato a casa ed ha chiamato la polizia dichiarando quello che aveva commesso. Agli agenti ha fatto ritrovare anche la pistola a salve modificata con la quale aveva sparato.

La vittima è stata colpita alla gamba ed i medici gli hanno dato una prognosi di venti giorni. L’avvocato Pietro Farina, che assiste il 22enne, ha preannunciato ricorso al Riesame non essendoci esigenze cautelari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI