PALERMO – Stava attraversando la strada quando un’auto l’ha travolto. Ad avere la peggio un uomo originario del Ghana, soccorso dai sanitari e ricoverato a Villa Sofia con prognosi riservata.
L’incidente ieri sera in via Monte Pellegrino, all’altezza del civico 45: una Smart guidata da un 25enne palermitano ha investito l’uomo lungo la strada in direzione della Fiera del Mediterraneo.
Il ferito non aveva con sé documenti ed è ancora in fase di identificazione. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’impatto. Le indagini sono in corso.
LE REAZIONI
“L’incidente di ieri in via Montepellegrino, a Palermo, è l’ennesima dimostrazione che il Comune deve intervenire immediatamente per rendere più sicura questa strada. Da tempo, con i residenti, chiediamo maggiore attenzione per questa zona della città, sia per la scarsa pulizia che per la forte velocità di alcuni veicoli, ma rimaniamo inascoltati: servono dissuasori e un adeguato impianto di illuminazione che ad oggi non funziona. Dovrà scapparci il morto per fare finalmente qualcosa, visto che per oltre quattro anni l’amministrazione Orlando è rimasta inerte?“. Lo dice il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti.