Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Vai Giuliano. Non demordere. Palermo ha bisogno di te. Pochi sciacalli e moltissime persone per bene , questa è la citta che yi è accanto.
PopDem: Fuffa. Di nuovo: solo tanta fuffa
ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Si agli ispettori del lavoro.
Evidentemente non serve avere un così imponente apparato Regionale, che dovrebbe essere per i cittadini sia di coordinamento che servente, se al momento di una grave emergenza, come quella che stiamo vivendo, l’apparato praticamente scompare con l’apparente soddisfazione dei propri vertici politici e sindacali.
Per le pari opportunità proporrei comunque di mandare a casa a fare “lavoro agile” anche le forze dell’Ordine, la Protezione Civile e quanti sono rimasti responsabilmente a svolgere il proprio dovere così che anche questi possano fare il proprio lavoro in piena sicurezza da casa, sicuri tra i sicuri della Regione Siciliana e, sempre per la par condicio, spero che non venga più pagato lo stipendio, dirigenti compresi, a quanti fanno finta di non capire che a causa di questa conquista tanta gente in questo momento non abbia i soldi per fare la spesa.
Sino a 6 anni c’erano. Avete consentito che venissero licenziati.