Sogliano: "Le sorti di Pastore| sono ancora in bilico"

Sogliano: “Le sorti di Pastore| sono ancora in bilico”

parla il ds del palermo
di
2 min di lettura

Per lui, quelli attuali, sono giorni caldi, anzi roventi. Catapultato nel mondo della serie A e in particolar modo approdato in un club con ben sessanta giocatori in rosa, la prima operazione era: lo sfoltimento dell’organico. Missione quasi compiuta per il neo ds rosanero Sean Sogliano che giorno dopo giorno “lima” la rosa del Palermo dando possibilità di giocare ai cosiddetti “esclusi” dal ritiro di Malles.

Si parte con Santiago Garcia, ormai del Novara: “E’ fatta – dice Sogliano a Livesicilia – il calciatore è già a Novara per la firma del contratto. Andrà in prestito, una buona occasione per lui, visto che al Palermo non avrebbe avuto tantissimo spazio”. Altro affare ormai in dirittura d’arrivo è quello per Gianni Munari: “E’ vicinissimo al Bologna – rivela Sogliano – sapevo che doveva incontrarsi con la dirigenza felsinea per parlare e al limite firmare il contratto. Con noi non ci sono problemi, è un calciatore che farebbe molto comodo al Bologna, credo che in settimana questa trattativa verrà definita. Munari deve solo trovare il suo spazio, è questo che importa alla società”.

Altro escluso dal ritiro di Malles è Pajtim Kasami, anche qui Sogliano dice la sua: “Avevamo praticamente raggiunto l’accordo con il Novara – dice il ds a Livesicilia – stava andando tutto bene, poi Kasami ha deciso di interrompere l’affare perché vuole cambiare aria, non vuole giocare in Italia. Fulham? Ci sono alcune opzioni, vedremo cosa fare. Certamente la pista inglese per lui sarebbe molto vantaggiosa”.

Ma per Sogliano la trattativa più calda è quella che porta dritto a Javier Pastore: “Il mercato è aperto fino al 31 agosto e quindi non possiamo dire con certezza se resta o va via. C’è tempo ancora per trattare, per parlare e per valutare. Il ragazzo è tranquillo, adesso si godrà le vacanze dopo la Coppa America e poi ci incontreremo. È tutto però in dubbio, non c’è nulla di certo”.

Sempre a Livesicilia ha parlato l’agente dei calciatori sloveni “rosanero”: “Per Ilicic e Bacinovic non ci sono problemi – dice Ruznic – restano a Palermo anche perché hanno firmato il rinnovo. Andelkovic invece è molto vicino all’Ascoli, io sto spingendo personalmente per questa ipotesi. Per Kurtic invece c’è qualche club di B e alcuni di serie A. A me interessa che entrambi giochino”. Intanto il Palermo prosegue la preparazione a Malles.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI