Solidarietà dal centrodestra |"Chi ripagherà Romano?" - Live Sicilia

Solidarietà dal centrodestra |”Chi ripagherà Romano?”

La sentenza di assoluzione commentata con soddisfazione da esponenti del Pdl e del Pid. Alfano (nella foto): "La giustizia gli restituisce la meritata serenità. Resta l'ombra dell'accanimento mediatico e politico che ha subito per anni in modo ingiustificato e strumentale"

Le reazioni
di
2 min di lettura

Solidarietà a Saverio Romano da molti esponenti del centrodestra dopo la sentenza di assoluzione emessa oggi a Palermo per l’ex ministro dell’Agricoltura. “Esprimo soddisfazione per l’assoluzione di Saverio Romano. La giustizia gli restituisce la meritata serenità. Resta l’ombra dell’accanimento mediatico e politico che ha subito per anni in modo ingiustificato e strumentale. Oggi più che mai ci si dovrebbe interrogare su come mai una persona, innocente fino al terzo grado di giudizio, rischia di essere condannata in via preventiva ancora prima del termine naturale del processo”, dichiara il segretario del Pdl, Angelino Alfano.

“Come politico e collega di partito di Saverio Romano non ho mai avuto dubbio sulla sua correttezza e l’osservanza delle leggi e della Costituzione sulla quale chi rappresenta le Istituzioni peraltro giura – commenta il capogruppo all’Ars del partito di Romano, Rudy Maira -. Come avvocato non mi aspettavo un esito che come quello sancito oggi dal gup Sestito rispetto ad una ricostruzione, fatta anche coattivamente per decisione di un Gip, di fatti che mancavano di prove per sostenere un’accusa figuriamoci per ottenere una condanna”.

“Le nostre felicitazioni per la avvenuta assoluzione di Saverio Romano. Siamo stati sempre fiduciosi sull’estraneità delle accuse che sono state mosse all’ex ministro, come anche sul sempre più delicato lavoro della magistratura che oggi ha sancito, dopo mesi di strumentalizzazioni politiche e massmediatiche, l’infondatezza delle stesse accuse”, affermano i co-cordinatori regionali del Pdl in Sicilia, Giuseppe Castiglione, Dore Misuraca e Domanico Nania.

L’ex ministro Stefania Prestigiacomo domanda: “Ora chi ripagherà Saverio Romano del massacro mediatico cui è stato sottoposto? La sua assoluzione è l’esito giudiziario prevedibile di un processo che è stato enfatizzato per far pagare a Romano la sua vera colpa: quella di appoggiare il governo Berlusconi. Lui oggi è assolto, quelli che lo hanno infangato restano impuniti”.

“Finalmente è stata riconosciuta la sua estraneità ai fatti, dopo che per mesi ha pesato sulla sua testa come una spada di Damocle un’accusa pesantissima ovviamente strumentalizzata dall’opposizione”, afferma Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl a Montecitorio.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI