PALERMO, 05 MAG – Finiscono agli arresti domiciliari marito e moglie, residenti nel quartiere Brancaccio, a Palermo, per una rapina avvenuta lo scorso 18 giugno in un supermercato Eurospin di via Messina Marine.
I due sono accusati anche di lesioni personali.
Le indagini sono state condotte dagli agenti del commissariato Brancaccio.
Nell’esercizio commerciale tre donne sono state sorprese dall’addetto alla vigilanza a rubare merce dagli scaffali e riporle dentro una borsa. Inseguite anche fuori dal negozio e Santina Castiglione, di 52 anni, disse al vigilante “ora chiamu a me marito e ti fazzu ammazzari”; il marito si presentò al supermercato e picchiò la guardia, subito dopo di lui arriveranno altre sei persone, anche loro picchiarono e ferirono il vigilante con calci, pugni, una barra in ferro e persino morsi.
Le indagini, anche grazie alla visione dei fotogrammi registrati all’interno del market, hanno consentito di far luce sulle identità di una delle tre fuggitive e sul marito, adesso ai domiciliari. Indagini sono in corso per risalire agli altri assalitori.
Il gip Annalisa Tesoriere, ha disposto i domiciliari. I coniugi hanno presentato ricorso al tribunale del riesame che lo ha respinto confermando i domiciliari.