Sospetto vicino alla Moschea |Arrestato un 22enne dalla Digos - Live Sicilia

Sospetto vicino alla Moschea |Arrestato un 22enne dalla Digos

Il Questore dopo gli ultimi episodi di terrorismo ha intensificato i controlli in alcune zone sensibili della città.

evaso dai domiciliari
di
1 min di lettura

CATANIA – A seguito dei recenti episodi di terrorismo avvenuti in territorio francese, tunisino e maliano, sono stati incrementati per volontà del Questore di Catania, Marcello Cardona, i servizi di vigilanza e di controllo nella provincia etnea. In tale ambito, una pattuglia della Digos, nella tarda serata di mercoledì 25 novembre, mentre perlustrava la zona adiacente alla moschea della Misericordia, sita in questa piazza Cutelli, notava uno straniero che si aggirava in modo sospetto nei pressi del luogo di culto. Il soggetto veniva pertanto prontamente bloccato dagli operatori di polizia e sottoposto a controllo. A quel punto l’individuo, che mostrava un atteggiamento d’insofferenza per l’attività di polizia giudiziaria in corso, veniva identificato per  Leonardo Sanchez, 22enne, nato a Santo Domingo, di cittadinanza italiana.

Lo stesso risultava essere stato arrestato per tentato furto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Per tale ragione, Sanchez, essendosi allontanato arbitrariamente dal luogo di detenzione, veniva tratto in arresto dal personale operante per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica, immediatamente liberato col ripristino della misura custodiale degli arresti domiciliari nell’abitazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI