Sosta nottura a pagamento |Cittadino scrive al sindaco - Live Sicilia

Sosta nottura a pagamento |Cittadino scrive al sindaco

Lettera aperta dai toni provocatori destinata al sindaco Bianco, quella ricevuta dalla redazione di LiveSiciliaCatania. A scriverla un gruppo di cittadini paternesi che, una domenica, dopo aver posteggiato su stalli blu l'auto al centro etneo, al loro rientro hanno trovato una multa per mancato ticket.

CATANIA – Non si smonta la polemica sulla sosta a pagamento notturna. Fioccano le segnalazioni, le proteste e le lettere di denuncia alla nostra redazione. Come quella che pubblichiamo di seguito.

“Caro Sindaco, chissà quante volte si è trovato a passeggiare per le vie di Catania ed avrà incrociato, in prossimità delle aree di sosta, il personale addetto alla sorveglianza dei parcheggi auto, che la vox populi definisce, in modo dispregiativo, “posteggiatori abusivi”, dati gli ultimi episodi, abbiamo una proposta: ne dovrebbe valorizzare il ruolo sociale!”.

Comincia così, con tono sarcastico la lettera aperta indirizzata al primo cittadino di Catania Enzo Bianco pervenuta in redazione. Si firmano “amici di Paternò” e promettono: “se questa è l’accoglienza non trascorreremo più serate in centro a Catania”. Alla base della lettera carica di amarezza una multa che i ragazzi avrebbero preso la notte di Capodanno. “Sig. Sindaco le sembra corretto – si legge – che il personale della SOstare s.r.l. a suon di carta e penna, faccia cassa verbalizzando in contravvenzione le auto in sosta nelle ore notturne ma persino nei giorni festivi? Sentendosi autorizzati da adesivi non segnalati applicati alla meno peggio sulla segnaletica verticale con su scritto “Valido tutti i giorni”. Non la considera una beffa alla nostra intelligenza e un motivo valido di derisione per turisti provenienti da contesti più all’avanguardia del nostro?”.

La multa è già stata pagata, tengono a sottolineare i giovani, “siamo persone oneste – spiegano – aggettivo che non riteniamo possa essere adottato invece per definire questa novità. L’adesivo non era visibile, né segnalato, come dovevamo saperlo? E poi, potevamo mai pensare di pagare lo stallo l’1 gennaio? Festivo e domenica per giunta?”.

La novità degli stalli notturni a pagamento ha suscitato parecchie polemiche dalla sua entrata in vigore, quel che sembra certo è che i pareri contrari abbiano superato i favorevoli. [.. ] “A questo punto abbiamo due soluzioni – concludono i giovani – confidare nell’abusivo che cercherà il parcheggio migliore, aiutando pure nella manovra e custodendo la nostre auto al sicuro, con pochi spiccioli di mancia, oppure… preferire per le nostre serate località di certo più accoglienti di una Catania sempre più invivibile”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI