I “Lupi” dei carabinieri hanno arrestato il 49enne catanese Giovambattista Pace per essere stato individuato a spacciare sostanze stupefacenti nonostante fosse ai domiciliari per lo stesso reato. La vicenda. Lo scorso 21 luglio, nonostante fosse già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, era stato sorpreso dai “Lupi” nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In seguito, però, l’uomo ha manifestato un sorprendente “attaccamento al lavoro” e pertanto, nonostante fosse già finito ai domiciliari nella sua abitazione di via Officina, ha continuato la sua attività di spaccio.
Questi ultimi, d’altro canto, lo hanno discretamente tenuto d’occhio sino a “pizzicarlo” nuovamente il 3 settembre all’ingresso del portone di casa, con la droga nascosta all’interno di una borraccia metallica raffigurante un personaggio di Walt Disney.
I militari hanno pertanto compendiato le violazioni riscontrate all’Autorità Giudiziaria che, così convenendo, ha emesso l’ordinanza di aggravamento a seguito della quale Giambattista Pace è stato tradotto presso il carcere catanese di Bicocca.