ALABAMA (STATI UNITI) – Dramma negli Usa, nella cittadina di Midland City un uomo armato è salito a bordo di uno scuolabus ed ha sparato all’autista per poi fuggire con un bambino di sei anni. In seguito l’uomo si rifugiato in un bunker vicino alla sua abitazione dal quale ha avviato delle trattative con la polizia.
In questo momento la polizia è in contatto con il sequestratore ma la trattativa non ha ancora portato a nulla. Secondo quanto raccontato dallo sceriffo al canale Wbma-tv l’aggressore, il cui nome è Jimmy Lee Dykes, di 67 anni, avrebbe sparato all’autista in seguito al rifiuto di quest’ultimo a far scendere il bambino dallo scuolabus. Dykes inizialmente avrebbe voluto portare via con se due bambini, poi uno dei due è svenuto, così l’uomo è riuscito a prenderlo e a scappare.
Dykes, che non ha figli, era già stato arrestato il 22 dicembre per minaccia a mano armata ed oggi sarebbe dovuto comparire in udienza al tribunale. Intanto la zona nei pressi del bunker è stata evacuata a titolo precauzionale per paura che il rapitore possa avere con se degli esplosivi.