Attentato al Louvre di Parigi | I militari evitano la strage - Live Sicilia

Attentato al Louvre di Parigi | I militari evitano la strage

L'aggressore, armato un machete e un coltello, aveva con sé due zaini. Ha gridato "Allah Akhbar".

TERRORISMO
di
1 min di lettura

Sono quattro i militari che sono stati aggrediti ieri mattina al Louvre, a Parigi, e due sono rimasti leggermente feriti. L’aggressione, secondo informazioni di Le Figaro, ha avuto luogo alle 9.50. I militari hanno risposto sparando cinque volte.

Un militare di guardia al piccolo arco di trionfo del Carrousel, a due passi dal Louvre, nei giardini delle Tuileries, ha sparato contro un uomo che avrebbe tentato di aggredirlo. L’aggressore, armato di almeno un machete e un coltello, aveva con sé due zaini, che il personale di sicurezza voleva perquisire: rende noto il prefetto di Parigi Michel Cadot. L’aggressore ha gridato “diverse minacce” contro i militari, poi “Allah Akhbar”. Il militare ha sparato cinque volte, ferendo l’uomo all’addome. Portato via, “è cosciente e verrà interrogato nelle prossime ore”. Dopo aver ispezionato le due borse che l’aggressore aveva con sé, la polizia ha fatto sapere che non aveva esplosivi.

Il ministero dell’Interno francese ha diramato un avviso chiedendo di agevolare l’accesso nell’area alle forze di sicurezza. In seguito a quello che il ministero degli Interni definisce “un grave evento di pubblica sicurezza”, il quartiere del Louvre è stato completamente transennato, il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal. È stata fermata una seconda persona “con atteggiamento sospetto” che si trovava nei pressi del Louvre: lo riferiscono le autorità.

Il premier francese Bernard Cazeneuve, che al momento dell’attacco era in visita in provincia, ha detto che quello avvenuto al Louvre è “chiaramente” un “attacco terroristico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI