"Spero arrivino altri investitori| Miccoli? Gli allungo il contratto"

“Spero arrivino altri investitori| Miccoli? Gli allungo il contratto”

PARLA MAURIZIO ZAMPARINI
di
2 min di lettura

Passo dopo passo. Sabato la conferenza stampa degli imprenditori arabi, oggi le parole del presidente Zamparini, che rispetto a tre giorni fa, questa volta si sbilancia e tramite le colonne di “La Repubblica”, afferma: “Ieri ho incontrato il mio broker d’affari per il mondo arabo e abbiamo parlato del Palermo – dice – c’è già un investitore, ma spero se ne aggiungano altri. I tifosi sognano? Sono felice. Significherebbe aver fatto un altro miracolo per questa squadra. Il problema è che noi ragioniamo in termini di pallone e loro in termini di vagonate di milioni di euro. Sarebbe bello riuscire a farli entrare in società e competere con le più grandi squadre d’Italia per lo scudetto. Al momento sono felice anche cosi. Mi basto e sono contento di quello che la squadra sta facendo”.

Miccoli sta dimostrando di essere ancora uno da grande squadra, Zamparini è disposto anche ad allungargli il contratto: “Come faccio a privarmi di un Miccoli in questo stato di forma? Sono pronto ad allungargli il contratto. Miccoli adesso è al cento per cento. Si sta allenando come un grande professionista. E’ un esempio per tutta la squadra. Prima era il capitano per anzianità, adesso è il capitano perchè è la vera anima dello spogliatoio. Lavora sodo perchè vuole allungare la sua carriera e io sono molto contento di quello che sta facendo”.

Ma il patron rosanero parla anche della nuova “forza” della squadra: “Abbiamo trovato un assetto consolidato che va dal portiere Viviano, a Silvestre, a Donati, a Ilicic quando tornerà a giocare come sa lui e un Miccoli in forma strepitosa. Insomma, la classica spina dorsale di una squadra allenata da un allenatore serio come Mutti che lavora bene con i calciatori. Che li tratta come un padre di famiglia”. Poi una battuta su Ilicic: “Il calcio è strano e spesso vive di episodi. Basta guardare l’azione dell’ultimo minuto contro l’Atalanta. Ho rivisto le immagini e non ha sbagliato Ilicic ma è stato molto bravo il portiere. Se Josip avesse segnato avrebbe preso un sette e mezzo su tutti i giornali. Per me Ilicic è uno che quando gioca accende la luce. Deve però trovare maggiore continuità”.

Intanto oggi i rosanero torneranno ad allenarsi in vista della gara di sabato contro il Cagliari al Sant’Elia. Dovrebbe tornare a disposizione Abel Hernandez. Out Migliaccio, il centrocampista campano dovrebbe tornare fra venti giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI