Spitaleri torna ad esibirsi: "Produzione influenzata dallo stato d'animo" - Live Sicilia

Spitaleri torna ad esibirsi: “Produzione influenzata dallo stato d’animo”

Saranno presentati i nuovi brani composti durante il lockdown

PALERMO – Lunedì 12 luglio alle 21.30 il compositore siciliano Diego Spitaleri si esibirà allo Spasimo, per la seconda stagione della rassegna “Spasimo 2021 – musiche di una nuova alba”. Il compositore, dopo lo stop dovuto alla pandemia, riprende la sua attività solistica con un concerto di “Solo Piano” nel quale presenterà alcuni nuovi brani composti e registrati durante il lockdown e recentemente pubblicati su tutti gli stores digitali ed i servizi di streaming e che faranno parte del suo prossimo CD, in pubblicazione il prossimo anno.

Saranno riproposti inoltre alcuni brani tratti dal precedente lavoro discografico Pianofor(t)ever, che ha raggiunto più di 2.350.000 ascolti in oltre 90 paesi. “Gran parte della mia nuova produzione, racconta il pianista siciliano, è stata sicuramente influenzata dagli stati d’animo che ho vissuto, in questo strano periodo che, mi auguro, ci siamo lasciati alle spalle che ha costretto tutti noi a fermarci dandoci la possibilità di riscoprire, rivalutare o comunque riflettere su sentimenti, affetti e rapporti ai quali attribuire la giusta collocazione nella nostra vita. E questo è ciò che voglio raccontare nel concerto”.

Il cartellone di Spasimo 2021 continua con grandi musicisti italiani ed internazionali, artisti di ricerca e talenti siciliani che faranno riecheggiare di musica e suoni lo Spasimo come Dee Dee Bridgwater, Fabrizio Bosso, Daria Biancardi, Rita Marcotulli, Omer Meir Wellber, Lucy Woodward, Ruggero Mascellino, Andrea Griminelli e tanti altri ancora


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI