Statale 121, riaperto il viadotto Scorciavacche - Live Sicilia

Statale 121, riaperto il viadotto Scorciavacche

Si tratta del tratto della Palermo-Agrigento tra Villafrati e Mezzojuso
STRADE
di
0 Commenti Condividi

Questo pomeriggio, Anas ha riaperto al traffico un ulteriore tratto ammodernato dell’itinerario Palermo-Agrigento, tra Villafrati e Mezzojuso (PA), compreso tra i km 226 e 227 della strada statale 121 “Catanese” e dove è ubicato il viadotto “Scorciavacche 2”. 

Come è noto, nel dicembre 2014 una sezione della piattaforma stradale in prossimità del viadotto “Scorciavacche 2” subì un cedimento dopo pochi giorni dall’apertura al traffico, a causa di impreviste filtrazioni idriche nel sottosuolo. 

L’area rimase sotto sequestro fino al mese di marzo del 2017. 

Anas ha quindi disposto all’impresa la ricostruzione del corpo stradale danneggiato, mediante la realizzazione di opere di consolidamento a totale carico della stessa impresa, senza alcun aggravio di spesa per le finanze pubbliche. 

Per via di una grave crisi finanziaria dell’impresa esecutrice che ha dato luogo a una procedura concorsuale, i lavori sono proseguiti a rilento, anche a causa degli eventi alluvionali del 2018 che hanno danneggiato alcune opere in costruzione. Anas si è comunque prodigata per garantire la ripresa e la prosecuzione delle attività e continua a seguire con attenzione la procedura concorsuale al fine di garantire il completamento dell’intero intervento. 

Il tratto aperto al traffico presenta una ​sezione stradale da 10,5 metri, con una corsia per senso di marcia da 3,75 metri e banchine laterali da 1,50 metri.  

Nei prossimi mesi è prevista l’apertura di nuovi tratti ammodernati, con previsione di apertura dell’intero asse stradale ammodernato entro la fine dell’anno in corso. 


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    E in tutto questo i lavori sulla strada pa-ag vanno molto, troppo lentamente

    La gente, esasperata da anni di cantieri, rallentamenti e semafori, nel tratto Bivio Manganaro – Bolognetta, si mette poi a correre nel tratto alle porte di Palermo.

    La strada sarà pericolosa per evidenti inefficienze di chi compete la manutenzione…ma provate un giorno a guardare cosa succede a Villabate dove c’è Villa Fabiana….Lì è morto già qualcuno credo già riportato su live sicilia…è un punto di strada dove la follia la fa da padrone…inversioni di marcia, velocità folli, taglio della corsie opposte per entrare negli spazi laterali… non c’è limite alle manovre spericolate….purtroppo “la madre degli imbecilli è sempre incinta”

    Sono d’accordo x l’istallazione in questo tratto di autovelox fissi.

    ATTENZIONE ALLE ENTRATE ED USCITE DAI RIFORNITORI DI CARBURANTI IN QUESTO TRATTO DI STRADA CON STRISCIA CONTINUA! SE NE VEDONO DI TUTTI I COLORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *