Storie di legalità e giustizia in Sicilia | Ecco un libro e una mostra fotografica - Live Sicilia

Storie di legalità e giustizia in Sicilia | Ecco un libro e una mostra fotografica

Giovedì 3 gennaio verrà inaugurata la mostra a cura di Santo Eduardo Di Miceli. Quindi, presentazione del libro "Giudici di frontiera” del giornalista Roberto Mistretta. L'evento rientra all'interno del Progetto culturale per la giustizia nato dalla collaborazione tra l’Anm - sezione di Caltanissetta e la Fondazione Progetto legalità onlus.

SCIACCA (AG) – Nell’ambito di un Progetto culturale per la giustizia nato dalla collaborazione tra l’Associazione nazionale Magistrati sezione di Caltanissetta e la Fondazione Progetto legalità onlus sarà inaugurato alle 17,58 (orario in cui esplosero le bombe di Capaci vent’anni prima) la mostra fotografica a cura di Santo Eduardo Di Miceli dal titolo “Da Capaci alla nuova resistenza”, un ideale percorso dalle immagini di degrado della Sicilia a quelle della speranza fatta dall’opera di uomini impegnati affinché qualcosa cambi.

Alle 18.30 verrà presentato il volume “Giudici di frontiera” scritto dal giornalista Roberto Mistretta, che contiene le interviste a sei giudici, in prima linea nella lotta alla mafia. Sei storie raccontate dagli stessi protagonisti.

Interverranno:

Giovanbattista Tona – magistrato presso la Corte di Appello di Caltanissetta e presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Sezione di Caltanissetta

Domenico Gozzo – Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta che si sta occupando, tra l’altro, delle indagini sulla strage di Via D’Amelio e sulla Trattiva Stato-Mafia

Roberto Mistretta – Giornalista

Santo Edoardo Di Miceli – Fotografo

Nico Miraglia – figlio della vittima di mafia saccense Accursio Miraglia

La mostra fotografica rimarrà aperta dal 3 al 11 gennaio 2013 ed è visitabile gratuitamente dalle ore 16.00 alle ore 22.00.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI