Strage di Pizzolungo | Anniversario con don Ciotti - Live Sicilia

Strage di Pizzolungo | Anniversario con don Ciotti

Don Luigi Ciotti

Ricorre l'anniversario della strage mafiosa di Pizzolungo che provocò la morte di Barbara Rizzo Asta e dei suoi due figli, i gemellini Salvatore e Giuseppe di 6 anni. Obbiettivo dell'autobomba era il magistrato Carlo Palermo, allora in servizio alla Procura di Trapani.

Trapani
di
1 min di lettura

TRAPANI- Ricorre domani il 28 anniversario della strage mafiosa di Pizzolungo che provocò la morte di Barbara Rizzo Asta e dei suoi due figli, i gemellini Salvatore e Giuseppe di 6 anni. Obbiettivo dell’autobomba era il magistrato Carlo Palermo, allora in servizio alla Procura di Trapani. Domani alle 10, davanti la stele che ricorda l’attentato, ci sarà un incontro con don Luigi Ciotti presidente nazionale di Libera. Sempre domani, a Pizzolungo, sarà presente la Carovana Internazionale Antimafia che alle 16,30 si sposterà alla Calcestruzzi Ericina Libera, in via Francesco Culcasi della zona industriale di Trapani, dove ci sarà l’incontro con gli operai che si sono riuniti in cooperativa e che gestiscono l’impianto tolto alla mafia. Alle 21 ci sarà un concerto dei Modena City Ramblers, nel Palacardella con ingresso libero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI