"Stress test per Carige e Mps |No a conseguenze sui dipendenti" - Live Sicilia

“Stress test per Carige e Mps |No a conseguenze sui dipendenti”

"Sono 206 le filiali del Monte dei Paschi di Siena, seconda Banca siciliana per numero di sportelli, e 63 quelle di Banca Carige che impiegano in Sicilia migliaia di bancari".

sammarco (uilca)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sono 206 le filiali del Monte dei Paschi di Siena, seconda Banca siciliana per numero di sportelli, e 63 quelle di Banca Carige che impiegano in Sicilia migliaia di bancari. Da domani queste Banche dovranno ottemperare alla richiesta di patrimonializzazione urgentemente voluta dalla Banca Europea”, dice Gino Sammarco segretario generale uilca Sicilia. “E’ molto probabile – aggiunge Sammarco – che si concretizzi un’altra stagione di fusioni affrettate tra aziende di credito che metteranno in pericolo tanti posti di lavoro in Sicilia. Ancora una volta problemi strutturali e scelte gestionali scellerate operate da manager strapagati, molti dei quali già inquisiti, potrebbero avere ripercussioni con chiusure e accorpamenti di filiali come già successo in passato. La Uilca vigilerà e si batterà affinché non ricadano sui lavoratori siciliani, che nell’ultimo decennio sono stati già oggetto di drammatici tagli occupazionali e varie penalizzazioni, responsabilità non loro”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI