Su I love Sicilia i 100 potenti - Live Sicilia

Su I love Sicilia i 100 potenti

Torna come ogni anno la classifica dei siciliani più influenti stilata dal mensile.

IL NUMERO è ON LINE
di
2 min di lettura

PALERMO – Chi sarà il più potente? Conferme, sorprese e ritorni nella classifica del mensile I love Sicilia, che per la settima volta vede politici, imprenditori, magistrati, intellettuali e professionisti, salire, scendere o scomparire dal ranking 2015. Anche quest’anno tra il serio e il faceto, tra novità e sconvolgimenti dell’ultima ora e cadute rovinose, le cento schede fanno il punto sugli equilibri del potere in Sicilia. Con una sorpresa in vetta, per la quale quest’anno il periodico propone una provocatoria riflessione sulla crisi del potere nell’Isola, che quest’anno ha mostrato più che altre volte segnali di caducità.

Premiata Start Up Sicilia” è il servizio realizzato da Federica Virga che racconta la storia di due idee vincenti e il conseguente successo di due giovani attività imprenditoriali. Giovane è anche Anna Testa, catanese grintosa nella lista dei cento leader più influenti al mondo nel campo degli acceleratori. A questi nomi si aggiunge quello di Danilo Campisi, l’imprenditore siracusano con un ruolo di vertice in AirHelp, che racconta al mensile come aiuta milioni di passeggeri in tutto il mondo, a ottenere i rimborsi dalle compagnie aeree in caso di voli cancellati o in ritardo, anche dopo tre anni.

Tra gli altri protagonisti del numero, la bella e solare attrice siciliana Barbara Tabita, stella nelle commedie di Natale, che arriva da protagonista al Festival di Torino con un’interpretazione drammatica nel film “Lo scambio” di Salvo Cuccia, e confida a Salvo Toscano: ”Finalmente ho due rughe in faccia e le uso”. E ancora, le grandi mostre e i concerti del mese, tutte le rubriche, i consigli enogastronomici di Nino Aiello e la rubrica dedicata agli interni.

Gli appassionati di fotografia possono come sempre inviare le loro foto all’indirizzo info@ilovesicilia.info e partecipare alla selezione della “Foto del mese”.

A Palermo, in allegato al mensile i lettori riceveranno gratuitamente I love Shopping, la consueta guida ai regali di Natale.

Il numero sarà in edicola nei prossimi giorni. Da da oggi si può acquistare online in Pdf (QUI IL LINK) e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE,LINK GOOGLE PLAYLINK WINDOWS STORE).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI