Ambulanti in centro città | Nuovi controlli dei vigili Lotta all'abusivismo di Giada Lo Porto Le pattuglie dei caschi bianchi in azione nel salotto di città hanno controllato alcuni venditori ambulanti nella zona di via Ruggero Settimo. "In via Rosolino Pilo non è stato riscontrato alcun illecito, gli ambulanti hanno esibito regolare licenza di commercio itinerante. Possono stazionare nella stessa area fino a un massimo di due ore"
La campagna di Livesicilia Più piante per abbellire il centro | I commercianti aderiscono di Giada Lo Porto La proposta di Livesicilia ai commercianti che operano nel centro città: “Decorare entro lunedì i marciapiedi e l'ingresso delle attività con delle piante”. Ecco come hanno risposto.
La campagna di Livesicilia Più controlli nel ‘salotto’ | I vigili: da giovedì pattuglie fisse di Giada Lo Porto Prosegue la campagna di Livesicilia sul decoro urbano, per rendere il centro città più gradevole e pulito con il coinvolgimento dei commercianti, del Comune e della Rap. Il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina: "Entro giovedì due pattuglie al mattino e due nel pomeriggio nell'asse tra il Politeama e il Massimo".
VITA NOTTURNA Movida, nuovi controlli nei locali |Un sequestro e tanti in regola di redazione Nel corso dei controlli, gli uomini della Polizia Municipale hanno sequestrato due gazebo al "Bar del Viale" per occupazione abusiva del suolo pubblico. In regola altre due attività.
DENUNCIATI I PROPRIETARI Abusivismo, la Polizia Municipale| sequestra tre immobili di redazione I vigili appongono i sigilli su tre immobili non in regola con le autorizzazioni in materia edilizia. Tre le persone denunciate.
Vicino al Parco Cassarà Eternit e pitbull in un terreno | I vigili sequestrano un’area di Monica Panzica Il sequestro dell'area è scattato perché al suo interno è stato rinvenuto materiale ferroso, eternit, biciclette, blocchi di motori e detriti vari. Il terreno era stato espropriato dal Comune per destinarlo a parcheggio di servizio del Parco Cassarà.
Palermo, il concorso Titoli falsi, parla un vigile sospeso: | “Il diploma l’ho preso davvero” di Riccardo Lo Verso Uno dei tre poliziotti municipali di Palermo, sospesi per sei mesi perchè ritenuti non in possesso dei titoli richiesti dal concorso, si è rivolto agli avvocati. Si definisce vittima e non truffatore. E racconta la sua maturità "fantasma".
Nella zona di via Roma Via Pola, cassonetti nei posti H | La Rap: “Saranno spostati” di Giada Lo Porto Cinque cassonetti disposti lungo le strisce gialle in via Pola impediscono l'utilizzo del parcheggio destinato ai disabili. Rap e vigili urbani rassicurano: "Effettueremo un sopralluogo per ristabilire la normalità".
Piazza Stesicoro Incidente in pieno centro | Pullman travolge una donna di Anthony Distefano e Laura Distefano Il fatto è avvenuto poco prima delle 9 di questa mattina. La donna è stata centrata in pieno ad una gamba: sul posto, gli agenti della Polizia municipale. (Nella foto, il punto dov'è accaduto l'incidente)
Palermo C’era una volta il salotto | “Senza regole addio al decoro” di Giada Lo Porto Un servizio di vigilanza costante fino alle 21, controlli serrati e sanzioni per chi trasgredisce: Livesicilia ha sentito il parere dei commercianti di via Ruggero Settimo, che chiedono un intervento del Comune per far sì che "il salotto cittadino torni a essere il fiore all'occhiello della città".
I lettori segnalano “Degrado al mercato di Ballarò”| I vigili: intensificheremo i blitz di Giada Lo Porto Una lettrice segnala alla redazione il degrado in cui versa la zona in cui ricade lo storico mercato all'Albergheria: "Troppi stranieri irregolari si sono appropriati del territorio vivendo di attività lecite e illecite". Il comandante dei vigili urbani: "Intensificheremo i controlli".
Orlando, appello ai palermitani: | “Indignatevi con chi sporca” di Roberto Immesi e Valeria Onida Il primo cittadino di Palermo si rivolge alla cittadinanza e annuncia: "Vigili in borghese per fotografare chi sbaglia".
L'INTERVISTA AL SINDACO ORLANDO “Indignatevi con chi sporca | Giro di vite per i trasgressori” di Roberto Immesi Il sindaco di Palermo annuncia il pugno duro per restituire decoro alla città e al centro: "Fotograferemo chi getta rifiuti in modo irregolare o chi compra merce di dubbia provenienza. Palermitani, indignatevi e denunciate". La campagna di Livesicilia.
Fondo Luparello Sequestrato complesso abusivo | in via del Convento di Baida di Redazione In un lotto di terreno di circa 1.800 metri quadrati, è in corso di realizzazione un fabbricato su quattro livelli, destinato ad edificio residenziale suddiviso in sei unità immobiliari. Orlando chiede una relazione agli uffici dell'Edilizia privata.
Ancora un blitz nel centro | contro le bancarelle di Giada Lo Porto Nuova incursione dei caschi bianchi sotto i portici di via Ruggero Settimo.
palermo, Via Ruggero Settimo Gli ambulanti tornano in centro | Nuovo blitz dei vigili urbani di Giada Lo Porto Gli ambulanti tornano a “ricoprire” via Ruggero Settimo di bancarelle. L'intervento di ieri pomeriggio dei caschi bianchi non sembra averli scoraggiati. Così oggi, intorno alle 14, la polizia municipale ha effettuato nuovi controlli facendo sgombrare il marciapiede sotto i portici. E Antonino Spina con i suoi cuccioli ha deciso di migrare vicino piazza Castelnuovo.