PALERMO – “Renato, lo dico qui ufficialmente, abbiamo bisogno che tu resti per un’altra legislatura”.
Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, parlando dal palco de Le Terrazze di Mondello, per gli auguri del nuovo anno rivolgendosi al presidente della Regione siciliana, Renato Schifani (nella foto), presente all’iniziativa assieme al segretario di Forza Italia in Sicilia, Marcello Caruso.
“Mi guardi stanco – prosegue – so quanto sei stanco, ma ti vedo determinato e noi ci sentiamo tutti le spalle coperte sapendo che ci sei”, ha aggiunto Tamajo.
“Qualche esponente di Forza Italia dice che la Sicilia è terra d’emergenza? Gli direi di farsi un giro in Sicilia, perché sta troppo a Roma e dentro i palazzi non si fa la politica”.
Così Tamajo rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto un commento alle dichiarazioni del vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulé.
“Le cose fatte dal governo lo scorso anno sono state tante: la stabilizzazione dei precari, la copertura del disavanzo, il lavoro per rifornire la Sicilia di dissalatori e termovalorizzatori. Nessun governo si è dimostrato vicino alle imprese e al mondo produttivo come il nostro. Lo abbiamo dimostrato nel corso delle manovre e ora c’è una Sicilia che cresce”, ha proseguito Tamajo a margine dell’evento.
“Il nostro obiettivo per il 2025 è continuare a lavorare al fianco del presidente Schifani – ha concluso Tamajo – stiamo lavorando per dare risposte a problemi che da tanti anni affliggono la Sicilia”.