Tangenti per licenze edilizie |Chiesti 13 rinvii a giudizio - Live Sicilia

Tangenti per licenze edilizie |Chiesti 13 rinvii a giudizio

L'inchiesta della Digos è stata denominata "Self service". Sul caso sta indagando la procura di Agrigento con il procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e il sostituto Luca Sciarretta.

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – La Procura della città dei templi, con l’aggiunto Ignazio Fonzo e il sostituto Luca Sciarretta, ha chiesto il rinvio a giudizio di 13 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione, abuso d’ufficio e truffa. L’inchiesta, della Digos, è quella denominata “Self Service” su un presunto giro di tangenti per il rilascio, al Comune di Agrigento, di concessioni edilizie. Il giudizio è stato chiesto per Luigi Zicari, 60 anni, e Sebastiano Di Francesco, 52 anni, ex dirigenti dell’Utc di Agrigento; Pietro Vullo, 43 anni; Roberto Gallo Afflitto, 42 anni; Alfonso Vullo, 35 anni; Gerlando Tuttolomondo, 75 anni; Emanuele Navarra, 63 anni; Salvatore Palumbo, 69 anni; per i vigili urbani: Rosario Troisi, 53 anni, e Calogero Albanese, 52 anni. Chiesto il giudizio anche per Vincenzo Lorgio, 89 anni, la moglie Pasqualina Sciarratta, 81 anni, e Massimo Lorgio 43 anni, i primi due quali proprietari di un immobile a San Leone, e il terzo committente dei lavori, che sarebbero stati eseguiti abusivamente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI