PALERMO – Quello in programma domenica presso la struttura di viale del Fante, e che verrà bissato a campi invertiti sette giorni dopo, non sarà l’unico scontro di questa torrida seconda metà di giugno tra il Circolo del Tennis Palermo e il TC2. Questi ultimi, infatti, hanno raggiunto il CTP e il Villa Airoldi Golf Club nella finalissima dell’edizione 2015 dell’Interclub, manifestazione ormai giunta agli sgoccioli dopo una settimana di grande sport e forti emozioni.
Il TC2 ha ottenuto il pass per la finale dopo aver sconfitto per 8-7, al termine di una gara tiratissima, il binomio composto dal TC3 e da Costa Ponente. Fondamentali, soprattutto per il punteggio maturato, le vittorie nel calcio (4-1) e nel tennis (3-0), mentre al binomio non sono bastate le affermazioni ottenute nel basket (65-61), nel nuoto (2-1), nella corsa (1-0) e nel volley (2-1). Nel Girone A TC2 New Team e Telimar hanno avuto la meglio sul binomio composto da Circolo della Vela e VelaClub, con il punteggio di 9-6. Quattro discipline su sei hanno visto l’affermazione di TC2 New Team e Telimar: si tratta di basket (71-58), tennis (3-0), corsa (1-0) e volley (2-0). Ininfluenti le vittorie ottenute da Circolo della Vela e VelaClub nel calcio (4-2) e nel nuoto (3-0).
Questa sera, a partire dalle 20.30, spazio alle due finali: per il terzo e quarto posto si sfideranno TC2 New Team e TC3 e Costa Ponente, a seguire la super-sfida per la vittoria di Interclub 2015 tra TC2 e il binomio CTP/Villa Airoldi.