Telimar, timone a Quartuccio: | "Dobbiamo lavorare molto"

Telimar, timone a Quartuccio: | “Dobbiamo lavorare molto”

Per il tecnico si tratta di un ritorno sulla panchina della formazione palermitana, guidata nelle due annate precedenti prima di allenare le giovanili. Debutto stagionale già sabato contro Latina.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

PALERMO – Il TeLiMar si prepara ad affrontare il Latina dopo una settimana di grandi cambiamenti. Infatti mercoledì sera è stato annunciato l’ esonero dell’allenatore Filippo Puleo. Il cambio in corso d’opera è un avvenimento singolare nella pallanuoto e può essere dettato da carenza di risultati, fallimento degli obiettivi preposti oppure da una metodologia di allenamento non ritenuta consona dalla squadra. Nelle ultime giornate, infatti, i palermitani erano riusciti ad ottenere solo 4 punti in 5 gare, un bottino davvero magro per una formazione che punta ai play-off. In più, i ragazzi apparivano spenti, stanchi e poco motivati. Così dopo appena cinque mesi di alti e bassi la gestione della squadra viene affidata nuovamente al coach Ivano Quartuccio, allenatore nelle precedenti due stagioni, che aveva conquistato i play-off e che quest’anno con grande umiltà era tornato ad allenare le giovanili del TeLiMar. Il nuovo mister conosce bene gli atleti, e cercherà di ricompattare la squadra e di riportarla verso un’adeguata condizione fisica e mentale, anche se difficilmente la versione migliore del TeLiMar si potrà vedere durante la partita di domani contro il Latina, nonostante la penultima in classifica dei laziali. Lo stesso Quartuccio, intervistato da LiveSicilia Sport, non promette miracoli: ”Indubbiamente subentrare a metà campionato è un compito arduo e difficile – commenta il coach – , avrò poco tempo per mettere i pezzi in ordine e far ritrovare alla squadra gioco e carattere, domani sarà un test importante contro una squadra che lotta per la salvezza, cercheremo di far subito un buon risultato, ma non esistono ricette vincenti, ci vorrà solo molto lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI