Temporale su Palermo, un sabato di allerta gialla

Primo temporale a Palermo: strade allagate e disagi

Commenti

    Dove sta la novità nel temporale , che fortunatamente si presenta raramente , o nel
    fatto che si allargano le strade .

    Ancora una volta allagamenti che a volte diventano alluvioni. Se piove un po più del previsto queste criticità sono ormai una certezza. Un problema annoso ben conosciuto che provoca grandi disagi e danni ingenti alla città e ai cittadini palermitani. Un esempio su tutti: di fronte all’ospedale Buccheri le acque piovane arrivano a superare il .metro di altezza non defluiscono per niente eppure il mare è a circa 100.metri. Regolarmete arrivano i pompieri con mezzi anfibi soprattutto per gestire i pazienti di quell’ospedale. È così da anni in molti quartieri cittadini ma in quasi 10 di sindacatura Orlando non ha fatto nulla per risolvere il problema. Ma è così difficile sistemare ottimizzare e potenziare caditoie canali di scolo tombini fognature pompe di sollevamento ecc? Quali sono le opere prioritarie se non queste? Certo se parliamo di vergogne non possiamo non pensare alle 1000 bare abbandonate da un anno ai Rotoli e ai cumuli di rifiuti che periodicamente sommergono la città. Ma queste vergogne non sembrano riguardare ne il sindaco e nemmeno i suoi sinistri fan che lo hanno eletto loro paladino. Una città in ginocchio e costoro cantano vittoria. Distacco totale da quella triste realtà che i palermitani conoscono bene e sopportano da anni mentre Orlando se be infischia e salta sul carro delgli ex nemici del PD per assicurarsi una poltrona in parlamento. Le comunali sono sempre più vicine le sinistre radicali orfane del loro eroe Orlando spariranno e noi finalmente potremo rialzarci.

    la munnizza da spazzare dalle strade non e’ normale, dalle mie parti non si vede un operatore spazza strada da 1 anno almeno, li vediamo sono in centro e qualche via d’elite, tutto il resto viene lasciato cosi’ senza dignita’. Sono muro muro con l’ospedale e pensano ad assumere gli autisti invece di assumere operatori spazza strada. Dopo non vi sembra normale che si allaga tutto?

    Quando piove I tecnici dovrebbero verifare il deflusso dell acqua piovana e intervenire con accorgimenti utili ad evitare gli allagamenti. Non si può sentire che ogni volta che c è un temporale via re ruggero allagata è poi vedi una meravigliosa villetta. Bisogna spendere i soldi per le opere utili e dopo per gli abbellimenti che sono gradevoli ma non prioritari rispetto alle esigenze dei cittadini.

    un’ora di temporale e sembrava che l’uragano Ida fosse passato da New York direttamente a Palermo. Grazie, Sindaco Orlando per come hai amministrato in quasi 40 anni che ci sei, questa città!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI