Tennis, anche Anastasia Abbagnato agli Internazionali d'Italia a Roma

Tennis, anche Anastasia Abbagnato agli Internazionali d’Italia a Roma

Due le palermitane tra tabellone principale e tabellone delle qualificazioni

Gli Internazionali BNL d’Italia del Foro Italico a Roma vedranno ben due giovani tenniste palermitane in gara tra tabellone principale e tabellone delle qualificazioni. È arrivata un’altra wild card, infatti, per una giovane atleta del Ct Palermo.

La 20enne Anastasia Abbagnato si è garantita un posto nelle qualificazioni che scatteranno lunedì 6 maggio nella capitale. Obiettivo raggiunto grazie al successo in due set nei quarti delle prequalificazioni a spese della pugliese Eleonora Alvisi.

Con Di Sarra c’era in palio il main draw

La giocatrice classe 2003, numero 506 al mondo, nipote della famosissima ballerina Eleonora Abbagnato, avrebbe anche potuto fare di più in caso di successo nella giornata di sabato 4 maggio contro la 33enne laziale Federica Di Sarra (numero 529 del ranking).

Quest’ultima si è aggiudicata il confronto con lo score di 6-4 6-3. Così è arrivata la conseguente wild card per il tabellone principale della prova WTA 1000 degli IBI24. La seconda wild card per il main draw proveniente dalle prequali se l’è aggiudicata la barese Vittoria Paganetti. 

La settimana scorsa era giunta la notizia della wild card per il main draw assegnata dal settore tecnico della FITP alla 19enne palermitana del Ct Palermo Giorgia Pedone (numero 276 al mondo). Nel tardo pomeriggio di oggi (sabato) Anastasia Abbagnato e la veneta Aurora Zantedeschi se la vedranno, nella finale del doppio, contro Eleonora Alvisi e Jennifer Ruggeri. La coppia vincitrice di questo match giocherà il tabellone principale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI