Tentato omicidio nel Ragusano| In manette bracciante 31enne - Live Sicilia

Tentato omicidio nel Ragusano| In manette bracciante 31enne

Il fucile utilizzato nel tentato omicidio

L'agricoltore incensurato ha esploso cinque colpi di fucile contro uno studente 15enne, reo d'essersi introdotto in una serra. Quest'ultimo, ferito alla testa e al torace, ne avrà per 10 giorni.

VITTORIA (RAGUSA) – È finito in arresto per aver impallinato un 15enne gelese. Questo il resoconto di una folle serata a Vittoria dove un bracciante agricolo di 31 anni, dopo aver imbracciato un fucile da caccia automatico appartenente al padre, faceva fuoco nei confronti di uno studente che si era introdotto in una serra di Contrada Cava Albanello, appartenente alla madre dell’agricoltore.

Alla vista dell’intruso il 31enne ha esploso dunque cinque colpi ferendo il giovane. A seguito dell’evento, il padre del ragazzo trasportava lo stesso presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile, contattando nel percorso la Centrale Operativa tramite il 112. Di lì l’immediato intervento della Radiomobile di Vittoria che recuperava l’arma del delitto e rintracciava il ragazzo autore del gesto conducendolo in caserma dove veniva ricostruito l’accaduto.

I sanitari del nosocomio vittoriese, dopo aver prestato le cure del caso al ragazzo, lo giudicavano guaribile in 10 giorni salvo complicazioni per “ferite da arma da fuoco al torace e al cranio” dimettendolo successivamente. Il padre del ragazzo è invece rimasto illeso.

Il 31enne invece veniva arrestato e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, da dove, al termine delle formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, davanti la quale dovrà rispondere del reato di tentato omicidio e porto illegale di arma comune da sparo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI