Termini Imerese, "uccise il marito, ingiusto mandarla a casa"

Termini Imerese, “uccise il marito, ingiusto mandarla a casa”

Parlano i parenti di Sebastiano Rosella Musicò, avvelenato con il cianuro

TERMINI IMERESE – “Non c’è rispetto del nostro dolore. Ci sentiamo traditi da una decisione che riapre una ferita dolorosissima”. Inizia con queste parole l’amaro commento di  Domenico e Maria Concetta Rosella Musicò, fratello e sorella di Sebastiano, il pizzaiolo in Termini Imerese che sarebbe stato assassinato dalla compagna, Loredana Graziano, condannata in primo e secondo grado a 30 anni.
Nei giorni scorsi alla donna sono stati concessi gli arresti domiciliari. Secondo i giudici del riesame deve tornare a casa per prendersi cura del figlio di un anno e mezzo. L’interesse del bambino va salvaguardato prima di ogni cosa.

Non la pensano alla stessa maniera i parenti della vittima: “L’imputata aveva già avuto la possibilità di andare a vivere con il proprio figlio presso una casa famiglia nei pressi di Avellino, ma incredibilmente ha  rifiutato questa scomoda alternativa perché lontano da casa. Ora gli viene accordato il capriccio di tornare ai domiciliari per vivere comodamente dopo il gravissimo delitto che ha consumato. E’ una grandissima ingiustizia.” 

A fine gennaio la Corte di assise di appello ha condannato la donna a 30 anni per omicidio volontario aggravato. Contestualmente ha respinto respinto la richiesta di sostituzione della misura cautelare, evidenziando la persistenza della sua pericolosità. 

“La decisione del Tribunale del Riesame di Palermo sul rinvio della Corte di Cassazione – spiegano i parenti della vittima, parte civile nei processi con l’assistenza degli avvocati Salvatore Sansone e Provvidenza Di Lisi – interviene su temi che contestiamo sollecitando l’impugnazione della Procura Generale, e che dopo la conferma della sentenza in grado di appello riteniamo inattuali e superati”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI