Pagliarulo è in stato di grazia | Ennesima conferma per Mancosu - Live Sicilia

Pagliarulo è in stato di grazia | Ennesima conferma per Mancosu

Luca Pagliarulo, capitano del Trapani

Il capitano realizza il gol che consente ai granata di espugnare Terni: è lui il migliore in campo. Bene anche il bomber, positive le prove di Terlizzi e Falco.

le pagelle del trapani
di
2 min di lettura

TERNANA-TRAPANI: LE PAGELLE GRANATA

Gomis: 6,5. Decisivo in un paio d’interventi, non può nulla sulla botta di Ceravolo. Conferma anche in trasferta

Lo Bue: 7. Cancella Livorno con una prova più che positiva. Fondamentale nel finale, la chiusura su Diop evita guai al Trapani.

Pagliarulo: 7,5. Realizza la rete che consente al Trapani di dormire almeno per una notte tra le grandi del torneo. Prezioso come sempre il suo lavoro in fase difensiva.

Terlizzi: 6,5. Da quando è rientrato, escludendo Livorno, ha portato quel mix di qualità ed esperienza necessario per gli equilibri del reparto arretrato. Unica sbavatura, la marcatura leggera in occasione del gol di Ceravolo.

Rizzato: 6,5. Altra gara convincente per l’ex Reggina. Qualità e quantità rendono la sua valutazione più che sufficiente.

Falco: 7. Motore instancabile della manovra granata. I compagni lo cercano di continuo e lui si fa trovare sempre al posto giusto.

Barillà: 6,5. Tanto lavoro scuro, senza risparmiarsi. Nella ripresa rischia dopo un fallo ai danni di Eramo e Boscaglia lo tira fuori.

Aramu: 6,5. Non si vede tantissimo ma è sempre d’aiuto ai compagni sia quando c’è da difendere sia nel momento in cui si creano i presupposti per imbastire la manovra.

Nadarevic: 6,5. Un paio di conclusioni imprecise e tanta corsa. Quanto basta per valutare positivamente la sua gara.

Abate: 6,5. A metà ripresa ha la palla del vantaggio, ma la sua conclusione viene smorzata in corner. Tanto sacrificio per aiutare i centrocampisti, è anche protagonista di una chiusura su Ceravolo.

Mancosu: 7. Si procura il rigore, togliendo un uomo alla Ternana, e lo trasforma. Sfiora in almeno tre occasioni la seconda marcatura, crea gli spazi per le avanzate dei centrocampisti, talvolta funge da uomo assist. Altra prestazione da centravanti di razza.

Feola: 6,5. Venti minuti in cui riesce a dare intensità al gioco del Trapani. Cambio azzeccato.

Iunco: 6. Aiuta i compagni a difendere il risultato. Nel finale hai sui piedi il pallone del 3-1 ma si fa ipnotizzare da Sala.

Martinelli: sv.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI