Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


UNA VIA AD ANTONIO LO VERSO Stamattina ho mangiato una iris ed ora apprendo che è stata l’ultima della mia vita priva della risposta alla domanda che mi sono spesso posto: perché si chiama così? Ora lo so, lo sappiamo. E credo che il sindaco di questa Palermo dalle finte virtù abbia il dovere di intitolare una strada ad un palermitano che è entrato dolcemente nella vita di tutti donandogli un piccolo patrimonio vero. Grazie, Ennio Tinaglia.
E se Orlando dovesse condividere, gli raccomando di fare inserire dalla Toponomastica la ragione della intitolazione. Cioè: via Antonio Lo Verso – inventore della Iris, dolce palermitano. /// Palermo è nota nel mondo anche per i suoi dolci. Tutti capirebbero e sarebbero grati a Lo Verso ed ammirati di Orlando.
Pensavo scherzasse e ho approfondito. Complimenti. Ne approfitto per dare un consiglio bipartizan a Orlando, fare una statua con dedica “Ad Antonio Lo Verso, padre dell’I R I S, che da oltre un secolo e per l’eternità donerà gioia e dolcezza a tutto il mondo”.