Tommaso Dragotto compie 80 anni | La festa organizzata dalla moglie - Live Sicilia

Tommaso Dragotto compie 80 anni | La festa organizzata dalla moglie

Quattrocento invitati provenienti da tutta Europa riuniti a Villa Valguarnera a Bagheria.

PALERMO – Una serata interamente dedicata alla Sicilia, il suo grande amore: e’ cosi’ che Tommaso Dragotto, presidente della Sicily by Car, la compagnia leader in Italia nel settore dell’autonoleggio, ha voluto festeggiare i suoi 80 anni. Quattrocento invitati provenienti da tutta Europa hanno infatti partecipato sabato a un appuntamento mondano che si è trasformato nel trionfo della sicilianita’, declinata in tutti i modi. A cominciare dalla location, Villa Valguarnera a Bagheria, una delle residenze nobiliari più belle dell’isola, aperta per l’occasione da una padrona di casa d’eccezione, la principessa Vittoria Alliata. E ancora il cibo, la musica, gli addobbi sono stati un omaggio alla terra che l’imprenditore siciliano ha scelto di non abbandonare e alla quale dedica i suoi sforzi. Sicily by car è stata fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, che ha iniziato la propria scommessa imprenditoriale con un parco auto costituito da una Fiat 1300, una Fiat 1100 e due Fiat 500. Oggi la compagnia, diventata ormai una realtà nazionale, è presente in tutte le principali città italiane con oltre 60 uffici, dispone di una flotta di oltre 20 mila vetture, occupa 550 dipendenti e sta scalando anche il mercato estero con l’apertura di nuove sedi, l’ultima delle quali a Mosca.

Alla festa per gli 80 anni di Tommaso Dragotto, organizzata dalla moglie Marcella Cannariato, che ha fondato l’associazione di promozione sociale “Fiori d’acciaio” finalizzata alle pari opportunità, hanno partecipato personaggi dell’imprenditoria e della politica siciliana, tra i quali il Ppesidente della Regione Nello Musumeci, il vice presidente Gaetano Armao, e l’ex governatore Rosario Crocetta. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI