Torna a Palermo il trofeo Gaia Cucinotta: vittoria per Vassallo - Live Sicilia

Torna a Palermo il trofeo Gaia Cucinotta: vittoria per Vassallo

"Ringrazio la Sipet che ha dimostrato di avere tanto coraggio. E' riuscita a mettere su una squadra importante"

PALERMO – Non è stata una semplice giornata di corse quella che si è svolta sabato 30 ottobre all’ippodromo della Favorita. Perché dopo gli anni di chiusura è tornato a svolgersi il trofeo Gaia Cucinotta, una competizione – con una formula originale e divertente – fortemente voluta da Maurizio per ricordare la figlia morta quando era bambina in un incidente stradale. Maurizio Cucinotta, gentlemen e proprietario di diversi cavalli, è un vero appassionato dell’ippica. “Per me è un giorno importante – dice prima delle gare – perché il trofeo torna a Palermo dopo essersi svolto a Siracusa. L’ippica per me rappresenta un momento importante – continua – perché mi ha fatto andare avanti nei momenti bui. La mia è una passione vera, salgo in sulky per correre e non per vincere. Mio figlio è pure gentlemen, ci unisce l’amore per i cavalli. Ringrazio la Sipet – conclude – che ha dimostrato di avere tanto coraggio. E’ riuscita a mettere su una squadra importante. E Francesco Ruffo è una figura fondamentale, che saprà riportare l’impianto palermitano ai fasti di un tempo”.

La prima batteria del Trofeo dedicato ai gentlemen è stato vinto da Rosario Vaccaro con Baria Trgf Risaia, mentre ad aggiudicarsi la seconda batteria è stato Andrea Sessa con Valjean Men. La finale si è disputata all’ultima corsa con Vaccaro che ha avuto la meglio su Sessa vincendo in 1.15.8. A conquistare il centrale invece è stato Salvatore Cintura in sulky a Zeppelin Kyu Bar davanti a Zia Paola Jet.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI