Torna il Banco farmaceutico |Medicine per i più poveri - Live Sicilia

Torna il Banco farmaceutico |Medicine per i più poveri

Nelle farmacie aderenti chiunque potrà acquistare i farmaci (esenti dall’obbligo di prescrizione) necessari all’ente assistenziale a cui sono collegate.

L'11 e 13 febbraio
di
1 min di lettura

PALERMO – Sabato 11 e lunedì 13 febbraio torna a Palermo l’iniziativa del Banco Farmaceutico, un appello rivolto ai cittadini affinché donino farmaci per gli enti assistenziali della città. L’obiettivo chiave del Banco Farmaceutico è quello di sensibilizzare il pubblico far fronte all’emergenza della povertà sanitaria. Grazie all’iniziativa, giunta alla sua diciassettesima edizione, sarà possibile, con un piccolo gesto, donare medicine ai meno fortunati. Nelle farmacie aderenti chiunque, dietro suggerimento, potrà acquistare i farmaci (esenti dall’obbligo di prescrizione) necessari all’ente assistenziale a cui sono collegate, e tra cui figurano anche A.P.I.S. Onlus Azione Parkinson, Arcidiocesi di Palermo – Caritas diocesana di piazza Santa Chiara, AgisciPalermo, Centro Astalli e l’associazione Santa Chiara. Sono particolarmente richiesti gli antinfluenzali, gli antinfiammatori e gli antipiretici. Al termine delle due giornate, le donazioni verranno poi raccolte dai volontari.

Attualmente il Banco Farmaceutico è presente in oltre cento province italiane; in 16 anni grazie alla Giornata di Raccolta del Farmaco e al costante contributo di numerose farmacie e volontari, sono stati raccolti oltre 4.100.000 farmaci, per un controvalore di circa 24 milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI