PALERMO – Torna la Fiera del Mediterraneo a Palermo. Anche la 66esima edizione della Fiera Campionaria è stata affidata a Medifiere. La novità di quest’anno sarà la riapertura al pubblico, dopo anni di abbandono e degrado, dei padiglioni 11 e 24 e l’area ex casalinghi. La Fiera aprirà i battenti il 27 maggio e sarà aperta al pubblico fino all’11 giugno. Per due settimane sarà lei la protagonista assoluta e tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 16 alle 24 e sabato, domenica e 2 giugno (Festa della Repubblica) sarà aperta tutto il giorno dalle ore 10 fino a mezzanotte. Dalle ore 16 alle ore 19, tutti i giorni, non è previsto alcun contributo per l’ingresso. Chi entrerà dalle 19 in poi, pagherà un biglietto di soli 2,50 euro.
Shopping, auto, moto, camper, nautica, arredamento e complementi, casalinghi, prodotti tipici. Espositori di tutta Italia allestiranno stand e gazebo per tutti i viali della Fiera e i nuovi padiglioni, ristrutturati per questa nuova edizione, si aggiungono ai 20, 20/A, 22, 16, 16/A, 15, 5/A, 8 e l’ex Bar Mazzara che nel corso di questi anni sono stati ristrutturati e riportati alla luce. Un’opera di restyling importante che, anno dopo anno, recupera sempre più aree del quartiere fieristico più importante del Mediterraneo. Immancabile la grande Area food, non solo cibo di strada ed eccellenze enogastronomiche siciliane ma anche piatti tipici di altre regioni italiane. La parte alta della Fiera Campionaria si trasformerà invece in una grande Area pub dove i giovani, ogni sera, potranno riunirsi e ascoltare buona musica.
Un grande palco infatti sarà allestito proprio al centro di quell’area e ogni sera spettacoli e concerti live, curati da Alessio Ciriminna del “Dorian Art” e Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra, intratterranno il pubblico. Spazi aperti anche per i bambini con attività ludiche e laboratori artigianali. Media partner esclusiva della Fiera sarà Radio Tivù Azzurra, che con la sua regia mobile sul viale principale della Fiera, dalle ore 16 tutti i giorni, andrà in onda in diretta audio e video. La Fiera sarà presente anche sui social network dove saranno pubblicati tutti gli eventi in calendario e in progress e tutti i reportage fotografici quotidiani. Collaborazioni anche con numerose associazioni di volontariato che gratuitamente usufruiranno di spazi gratuiti per presentare e promuovere le proprie attività. Sarà anche quest’anno la Fiera di tutti. La Fiera delle famiglie, dei giovani, di chi , vedendo i cancelli chiusi per anni, ha vissuto di nostalgia, dei commercianti che nella Fiera più importante presentano i loro prodotti e fanno conoscere i loro brand.