Torna la paura alluvione a Messina|C'è l'allerta della Protezione civile

Torna la paura alluvione a Messina|C’è l’allerta della Protezione civile

La Protezione civile ha diffuso un allerta meteo a Messina prevedendo, per le prossime 24-36, precipitazioni di forte intensità con possibili forti raffiche di vento fino a burrasca forte.

Il sindaco Giuseppe Buzzanca ha invitato “tutti i cittadini residenti nelle località dichiarate a rischio residuo elevato di Pezzolo, Briga, Giampilieri, Molino, Altolia, Santa Margherita marina a prestare la massima attenzione e ad eseguire tutte le istruzioni che verranno diramate”.

Nel comunicato del sindaco, inoltre, “si ricorda di raggruppare fin da ora gli effetti personali più importanti che potranno servire in caso di evacuazione come chiavi di casa, soldi e preziosi, carta di identità, impermeabili e vestiario di ricambio, bottiglia d’acqua, torcia. Si raccomanda inoltre di chiudere le utenze di gas, luce e acqua. Solo in questa fase sarà possibile allontanarsi in auto o provvedere a spostare le auto nelle aree sicure. ciò non sarà consentito durante una eventuale fase di allarme”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI