PALERMO – L’Amministrazione comunale intende riprendere la pubblicazione della propria rivista “InformaPalermo” e promuovere la realizzazione di forum web che permettano ai cittadini di interagire, fare domande e suggerire iniziative agli Amministratori. È questo il senso degli avvisi che saranno pubblicati la prossima settimana rivolti ad operatori dell’Informazione che vogliano offrire i propri servizi.
“Si tratta dei primi provvedimenti nel settore dell’informazione istituzionale – ha detto il Sindaco Orlando – che si inseriscono in un più ampio quadro di iniziative volte a stimolare e favorire la conoscenza dell’attività amministrativa, anche grazie al supporto delle redazioni giornalistiche della città, il cui compito di stimolo e controllo sull’operato degli Amministratori è indispensabile.”
In questa prima fase, utilizzando delle somme residue del bilancio 2012, i provvedimenti riguardano le attività ed i servizi più urgenti: la redazione della rivista InformaPalermo che sarà inizialmente pubblicata online e poi anche in forma cartacea, la rassegna stampa quotidiana, l’organizzazione di forum informativi via WEB con i cittadini”.
“Per tutti questi servizi – afferma ancora Orlando – avremmo potuto procedere a degli affidamenti diretti, ma abbiamo scelto di ricorrere a degli avvisi pubblici con criteri di selezione ben definiti e trasparenti, in modo da offrire a tutti gli operatori del settore di partecipare, mettendo in gioco le proprie professionalità e competenze.”
Gli avvisi sono consultabili online agli indirizzi:
Redazione InformaPalermo
https://www.dropbox.com/s/xx89o20w8rhbxrc/InformaPalermo.doc
Forum web
https://www.dropbox.com/s/sfe55uhhewctgu9/Forum_Web.doc
Rassegna stampa
https://www.dropbox.com/s/8ctzzd2msxikk2k/Rassegna_Stampa.doc