Traffico illecito di rifiuti, 10 misure cautelari a Messina

Traffico illecito di rifiuti, 10 misure cautelari a Messina – VIDEO

L'operazione della polizia ferroviaria
L'INCHIESTA
di
1 min di lettura

MESSINA – La polizia ferroviaria di Messina ha eseguito misure cautelari nei confronti di 10 persone e sequestrato 4 aziende – la RO.FE.ME. Srl , la 4TRADE Srl e la E.L.S, Srl di Catania e la ECO.RIS. Srls di Agrigento – del settore della raccolta di materiale ferroso e delle autodemolizioni.

Le indagini, durate due anni con servizi di osservazione, sequestri, intercettazioni telefoniche ed ambientali, acquisizioni documentali, hanno consentito di individuare un’attività organizzata per il traffico illecito di rottami metallici tra le province di Messina e Catania.

Fondamentale nell’organizzazione il ruolo delle società sottoposte a sequestro preventivo. Il gip ha disposto due misure cautelari in carcere, sette misure cautelari degli arresti domiciliari e una misura di divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nel settore della gestione dei rifiuti.

Nei confronti delle quattro aziende già sequestrate il giudice ha disposto la prosecuzione dell’attività sotto il controllo di un commissario giudiziale per la durata di un anno. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI