TRAPANI – Il Trapani vuole chiudere il girone d’andata in bellezza. La sfida con il Brescia è avvincente. Si tratta di due formazioni in gran forma e con gli stessi punti in classifica, 29. La vittoria con il Crotone ha consolidato le certezze granata. La squadra subisce sempre meno e quando gli avversari attaccano sa come gestire al meglio la fase difensiva. Il Trapani perde sempre meno palloni a centrocampo e nelle rimesse laterali non si fa più sorprendere. Gli schemi di punizione hanno sempre qualche novità che mette in crisi la difesa avversaria. Anche contro i calabresi, giovedì scorso, Terlizzi stava per piazzare la palla in rete dopo uno schema articolato con tre passaggi.
C’è entusiasmo nell’ambiente granata e come sempre c’è mister Boscaglia a tenere tutti con i piedi per terra: “Sarà una partita difficile come tutte le altre. Affronteremo una squadra costruita per conquistare un posto nei play-off. Inizialmente hanno avuto qualche difficoltà, però ormai da sette turni stanno facendo bene e vengono da quattro vittorie consecutive. Sarà una squadra tosta da affrontare, con grandi giocatori e di categoria superiore. Noi però arriviamo bene a questa gara, consapevoli che siamo una buona squadra, che stiamo facendo bene e che dobbiamo assolutamente portare dei punti a casa. Veniamo da sette risultati utili consecutivi con cinque vittorie importanti, quindi stiamo attraversando un buon momento”.
Il tecnico granata è fiducioso: “Arriviamo bene non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche dal punto di vista mentale e fisico. Abbiamo ritrovato quello che era il nostro cammino iniziale, quello che comunque sappiamo fare meglio: cercare di fare del buon calcio e prendere dei punti importanti. Nelle ultime settimane tutto questo ci sta riuscendo, ma non dobbiamo mollare perché c’è quest’ultima partita prima delle vacanze e dobbiamo regalare ancora una grande soddisfazione ai nostri tifosi”. Dall’altra parte ci sarà il Brescia del bomber Caracciolo, ma per lui non ci sarà una marcatura speciale: “In questo campionato abbiamo affrontato grandissimi giocatori e lui è sicuramente un giocatore di livello superiore. Noi però abbiamo dei difensori che possono arginarlo. Il problema comunque non è solo lui ma tutto il Brescia, quindi prima di pensare a come marcare Caracciolo dobbiamo pensare al resto dei suoi compagni”.
Il Trapani dovrà fare a meno di Garufo. L’esterno destro è stato squalificato per un turno. Probabile formazione granata: Nordi, Daì, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Ciaramitaro, Pirrone (Caccetta), Nizzetto, Abate (Iunco), Mancosu. Brescia-Trapani si giocherà domani, calcio d’inizio ore 15. L’arbitro sarà Daniele Minelli di Varese. I suoi due assistenti, Marco Citro di Battipaglia e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.