Trapani, aggressione in carcere: nove agenti feriti

Trapani, aggressione in carcere: nove agenti feriti

Alcuni di loro sono stati costretti a recarsi al pronto soccorso per le cure
LA VIOLENZA
di
1 min di lettura

 TRAPANI – Nuova aggressione nel carcere di Trapani.

Un detenuto ha aggredito gli agenti della polizia penitenziaria e ben nove di loro sono rimasti feriti. A denunciarlo Gioacchino Veneziano segretario della Uilpa Sicilia.

“Un detenuto di origini ghanesi, già noto per fatti analoghi – ricostruisce il sindacalista – dopo aver aggredito e ferito un poliziotto, nel momento in cui doveva essere trasferito in una cella singola, si è scagliato con violenza ferendone altri agenti, costretti a recarsi al pronto soccorso per essere medicati”.

“Dopo che il carcere di Trapani è stato accusato di essere un posto di torturatori – aggiunge Veneziano – scopriamo che giornalmente i torturati sono i poliziotti penitenziari, feriti, oltraggiati e umiliati da aggressioni che non possono fronteggiare perché privati di qualsiasi strumento legislativo che eviti loro il rischio penale, ovvero per arginarle basterebbe avere il taser in dotazione come tutte le altre forze di polizia”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI