Trapani ambizioso e incerottato | Boscaglia certo: "Faremo bene" - Live Sicilia

Trapani ambizioso e incerottato | Boscaglia certo: “Faremo bene”

Granata impegnati a Modena nell'insidiosa sfida che pone a confronto migliore e peggior retroguardia del torneo cadetto. Assenti Scozzarella, Feola, Iunco e Mancosu ma il tecnico punta sulla forza del gruppo. Nelle fila emiliane, occhi puntati sull'ex Nizzetto.

TRAPANI – “Rispetto per il Modena, per una società ed un allenatore importanti. Non stiamo lanciando il guanto di sfida ma noi vogliamo vincere”. Mister Boscaglia ha fiducia nel suo Trapani che si è preparato in settimana “in maniera splendida, con un grande lavoro”. Ecco perché il tecnico granata è sicuro che il Trapani “farà una grande partita”.

Vuole vincere perché “alle partite importanti bisogna presentarsi con la voglia di giocare e di vincere. Non credo alla difesa ad oltranza, perché prima o poi fai un errore e prendi gol”. Boscaglia si tira subito fuori dal cliché che rischia di prendere il pre-gara di Modena-Trapani. Modena migliore difesa del campionato, Trapani la peggiore: “Sì ma noi siamo avanti con i punti. Ed allora non vale che chi ha la miglior difesa vince. Non voglio più parlare di questa cosa. Certo noi stiamo lavorando per migliorarci ma non in difesa ma nella fase difensiva che riguarda tutta la squadra. L’importante comunque è fare gol e farne di più dei tuoi avversari. Il resto sono statistiche che non m’interessano”.

A Modena non ci saranno Scozzarella, Feola, Iunco e Mancosu. Gli ultimi tre stanno accelerando il recupero e si stanno accorciando i tempi per tornare in squadra. Boscaglia conosce bene il Modena: “E’ una squadra guardinga, aggressiva, costruita ad immagine e somiglianza del suo tecnico. Novellino è bravo. E’ una squadra che ha terminali offensivi importanti. Non fa calcio champagne, concede poco. E’ unita e tatticamente ben messa. Ma noi possiamo fare risultato. Se siamo al 100% siamo in grado di giocarcela. Giocheremo ad armi pari ed a viso aperto. Siamo due squadre quasi a specchio. A centrocampo loro hanno i due centrali ed i due esterni che vengono spesso dentro”.

Modena-Trapani è anche la partita dell’ex. I granata dovranno tenere d’occhio Luca Nizzetto. “Luca – ha aggiunto Boscaglia – lo conosciamo bene. Lo abbiamo fatto esordire noi in serie B. Prima era uno sconosciuto per questa categoria ma non per me che l’ho voluto fortemente. Lui ha poi deciso di avvicinarsi a casa, ma sappiamo quanto vale”. E’ stato finora l’uomo-assist per Granoche. “Sta vivendo – ha sottolineato mister Boscaglia – una stagione importante ma i nostri due centrali sapranno come fermarlo. Ma il Modena non ha soltanto Granoche. Ci sono anche Ferrari e Beltrame che sono giocatori che mi piacciono tanto”.

Boscaglia, come sempre, non ha dato, nella conferenza pre-partita, prima di partire per Modena, alcuna indicazione sulla formazione. La buona gara contro il Perugia dovrebbe però consentirgli di operare pochi cambiamenti rispetto alla gara precedente. Probabile formazione: Gomis, Vidanov, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Ciaramitaro, Barillà, Falco (Aramu), Nadarevic, Abate. Modena-Trapani sarà arbitrata da Maurizio Mariani di Aprilia. I suoi due assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbania ed Alessio Tolfo di Pordenone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI