TRAPANI – Niente da fare per il Trapani. I granata soccombono al cospetto di un Lecce evidentemente più forte e cinico, come dimostra l’1-0 con cui i salentini sbancano il “Provinciale”. Andiamo a vedere com’è andata.
Primo tempo. Dopo un buon inizio di gara da parte del Trapani, il Lecce si porta in vantaggio alla prima occasione utile. Chiricò se ne va sulla sinistra e mette in mezzo, D’Aiello buca clamorosamente l’intervento e per Foti è un gioco da ragazzi battere Nordi da due passi. Dopo la rete salentina i ritmi calano notevolmente, complice anche le non perfette condizioni del terreno di gioco. Gli ospiti si limitano ad amministrare, anche perché il Trapani non si dimostra capace di pungere in maniera pericolosa. Da segnalare solamente un fiacco tentativo di Madonia al 37’.
Secondo tempo. I padroni di casa partono con ben altro piglio rispetto a come avevano concluso la prima frazione. Al 49’ combinazione Madonia-Rizzi conclusa da quest’ultimo con una botta alta di pochissimo. Subito dopo è Basso a sfiorare il pari direttamente su calcio piazzato, senza fortuna. E’ il 69’ quando Gambino, subentrato a Mancosu, mette in mezzo un pallone invitante non raccolto da nessuno. Negli ultimi venti minuti succede poco, con gli ospiti abilissimi a gestire il possesso palla e a portare a casa l’ennesimo risultato utile di un campionato fuori dalla portata delle altre partecipanti. Appuntamento con la vittoria rinviato per la formazione di mister Boscaglia.
TABELLINO
TRAPANI-LECCE 0-1
TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Tedesco, Basso, Caccetta, Abate (76’ Docente), Madonia (58’ Romeo), Mancosu (65’ Gambino). A disposizione: Morello, Priola, Filippi, Spinelli. All.: R. Boscaglia.
LECCE:Benassi, Diniz, Legittimo, Meshaj, Di Maio, Esposito, Chiricò, De Rose, Foti (82’ Malcore), Bogliacino (70’ Giacomazzi), Falco (74’ Tomi). A disposizione: Gabrieli, Tomi, Zappacosta, Vanin, Chevanton. All.: F. Lerda.
ARBITRO: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore (Pentangelo- Borzomì)
RETI: 16′ Foti