Trapani, non si ferma all'alt dei carabinieri: denunciato

Trapani, non si ferma all’alt dei carabinieri: denunciato

L'uomo ha cercato di continuare la sua fuga a piedi, assieme al figlio di pochi anni
IL FATTO
di
1 min di lettura

TRAPANI – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani e della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia hanno denunciato, per resistenza a Pubblico Ufficiale, un pregiudicato trapanese classe ’96.

L’uomo, alla guida della propria autovettura, non si è fermato all’alt imposto dai militari, impegnati ad eseguire un posto di blocco nei pressi della via Palmerio Abate.

Il 27enne ha notato i Carabinieri e ha invertito la marcia per darsi alla fuga ad elevata velocità, mettendo in pericolo sé stesso e gli altri utenti della strada.

La prontezza operativa dei militari dell’Arma ha consentito di intervenire tempestivamente e l’auto è stata immediatamente raggiunta e bloccata.

A quel punto, il guidatore ha abbandonato il veicolo e ha cercato di continuare la sua fuga a piedi, assieme al passeggero (il figlio di pochi anni). Ma il tentativo non è andato a buon fine, in quanto i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo nuovamente.

Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente stupefacente, posta sotto sequestro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI